8

aprile 2016

A Dresda con jazz

autore:

Un felice buonumore sta per tornare in città anche quest’anno grazie al più longevo jazz festival d’Europa, l’International Dixieland Festival, che sarà a Dresda dal 15 al 22 maggio per la sua 46° edizione. Il copione della manifestazione è lo stesso già applaudito di sempre, con gruppi jazz, blues, boogie e swing che si esibiranno presso una varietà di palcoscenici, anche inusuali, allestiti per l’occasione nella città di Dresda, il tutto in un’atmosfera di frizzante allegria!

Come ad esempio presso l’aeroporto internazionale (venerdì 20 maggio dalle ore 19.00 alle 23.30) dove in un ambiente del tutto speciale, con vista sulla pista di decollo e atterraggio, sarà il jazz a farvi volare anziché gli aerei!

Oppure al Vecchio Mattatoio di Dresda, oggi un monumento industriale importante per la città… o ancora sulla terrazza open air con vista sull’Elba, da dove mercoledì 19 maggio alle 18.45 ci si può imbarcare su una delle navi della più grande flotta di piroscafi del mondo, in compagnia della musica di band e solisti. Sarà indimenticabile navigare alle luci del tramonto e a ritmo di jazz lungo il fiume Elba.

Ma il calendario è ben più lungo di così, per prendere nota di tutti gli eventi a cui partecipare visitate il sito
http://www.dixielandfestival-dresden.com/

Credit photo: Dixieland Festival

Argomenti correlati

Sassonia Turismo Blog © 2017 — Finanziato con il contributo della Regione Sassonia — Concept by PR Partner s.a.s.