27

ottobre 2016

Welcome to the enigmatic: Cynetart Dresda 2016

autore:

International festival for computer based art. Dresda, 10-16 novembre 2016.

Welcome to the enigmatic. 
Facciamo subito una premessa: è un evento destinato alle nuove generazioni che vedono nel computer e in generale nella tecnologia elettronica, uno strumento creativo e celebrativo.

Ma Cynetart  è anche una misura della poliedricità di Dresda, città d’arte e musica, la “Firenze dell’Elba“, per le ricche collezioni d’arte, il barocco e le architetture come la Fraunkirche, lo Zwinger e la Semperoper.

Dinamica e creativa, Dresda offre una vasta scelta di divertimenti per giovani e amanti del gusto, ma anche aperta al futuro e attenta ai nuovi linguaggi espressivi della tecnologia. 

Cynetart Dresda - 2016
Cynetart 2016 – Dresda

Vediamo il programma dell’evento: anzitutto, la mostra con opere di Gina Czarnecki, Li Alin, Lu Yang und Till Nowak. In parallelo, il concorso internazionale, al quale partecipano centinaia di opere, dalle quali una giuria internazionale ne selezionerà una decina.

Un forum di discussione, seminari e performance: una laser performance e una performance sonora in tempo reale con l’uso di un satellite e due retrospettive dedicate all’arte acustica (il termine inglese è sound art) – Maryanne Amacher e Zbigniew Karkowski.

A creation is not automaticly art because it is “interesting” and art it is not harmless. Art with new media is – like every other form of art – about Enigma not about NVIDIA.

Sede di Cynetart: “Festspielhaus Hellerau”, Karl-Liebknecht-Straße 56 – Dresda

Programma di Cynetart (in inglese): http://www.cynetart.org/2016/programme.php?l=en

Cynetart Dresda 2016 - Edwin Van der Heide, lsp
Cynetart 2016 – Edwin Van der Heide: laser performance

 

CYNETART2016-Trailer from Trans-Media-Akademie Hellerau on Vimeo.

Tags:
Categorie:Dresda Eventi

Argomenti correlati

Sassonia Turismo Blog © 2017 — Finanziato con il contributo della Regione Sassonia — Concept by PR Partner s.a.s.