30

marzo 2016

Dresden Musik Festival

autore:

Farsi guidare dalla musica è uno dei modi più ispirati e intensi di vivere la Sassonia, i suoi luoghi e i suoi simboli. Uno degli eventi più attesi dell’anno musicale di Dresda è il Dresden Musik Festivaldal 5 maggio al 5 giugno 2016. Gli ospiti scopriranno le bellezze della città avendo per guida un “Caronte” davvero speciale: la musica. 

Il festival rappresenta uno storico appuntamento per Dresda. Musicisti solisti, orchestre ed ensembles provenienti da tutto il mondo, si esibiscono nei principali e bellissimi siti storici, castelli, musei, location d’avanguardia e teatri della città. Un modo unico per scoprire il patrimonio culturale di Dresda come la Frauenkirche, il Palazzo Reale, il teatro Semperoper, l’elegante Palais del Großer Garten e i castelli di Wackerbarth e di Pillnitz nella Valle dell’Elba.

Molto amati gli eventi open air gratuiti come il grande concerto libero “Musical city 2016”, che si tiene sabato 28 maggio alle ore 15 nel centro storico di Dresda. Tutti i musicisti di Dresda, amatoriali e professionisti, sono invitati a scendere nelle strade per suonare insieme e mettere in scena la potenza della musica. Chiunque può partecipare alla manifestazione portando la propria musica ed energia alla città.

Il violoncellista Jan Vogler, direttore artistico del Dresden Musik Festival invita all’evento “MusicaL city 2016”.


“Dresda, espressione di musica” è anche il messaggio del più grande concerto di tromboni del mondo che si tiene sabato 4 giugno, alle ore 20 alla Brühlsche Terrasse, alla presenza di 16.000 strumenti di ottone. Gli spettatori radunati sulle scalinate e nella piazza circostante saranno invitati ad unirsi al coro in un vivace viaggio musicale.

Scopri il programma completo, prenota gli eventi e il tuo soggiorno da favola a Dresda in occasione del Dresden Musik Festival.

Credit photo: Oliver Killig

Tags:
Categorie:Dresda Eventi Musica

Argomenti correlati

Sassonia Turismo Blog © 2017 — Finanziato con il contributo della Regione Sassonia — Concept by PR Partner s.a.s.