20

ottobre 2015

Fai del Natale un sogno

autore:

Immaginate di poter esprimere un solo desiderio per Natale, cosa chiedereste di ricevere o quale grande sogno vorreste vedere realizzato?

Un barbecue con i colleghi, un caldo abbraccio dalla nonna lontana, l’augurio sincero di un amico o un arrivederci alla prossima bella serata. Tutte emozioni che non si possono impacchettare sotto l’albero ma che portano scintille di gioia nelle nostre vite ogni giorno.  Qualsiasi sia il vostro profondo desiderio a Dresda potrete inscatolarlo  nella “Wishes Box” (“Scatola dei desideri“) presso la Centrum Galerie e da qui farlo recapitare a tutto il mondo! Salviamo il Natale dei valori veri questa è l’idea! E così unirete il viaggio alla scoperta dei vostri sogni con un viaggio che un sogno lo è davvero! A Dresda, il capoluogo della Sassonia, città dall’atmosfera natalizia impareggiabile con undici mercatini di Natale tutti diversi e ricchi di cultura e tradizione. 

Ma il rito avvolgente ed eccitante del Natale va in scena in tutta la Sassonia, con veri e propri spettacoli per gli occhi, per la gola ma anche per l’anima. Tanti gli itinerari proposti, dal Vogtland ai Monti Metalliferi, a caccia delle più antiche tradizioni e popolari usanze sassoni –popolati di angeli, splendenti di luci e profumati di zenzero e cannella- che conducono di città in villaggio, dai monti alle campagne, di sacro in profano. Il consiglio è sicuramente quello di concedersi un tour tra i Monti Metalliferi (Erzgebirge), dove si mostra al meglio il pregiato artigianato locale, in particolare quello del legno, letteralmente fiorito nella regione come nuovo sostentamento al tramonto dell’attività mineraria.

E con la AppSassonia– Il Paese di Natale” in italiano e gratis su iTunes App Store e Google Play Store, i viaggiatori troveranno gli indirizzi di oltre 50 mercatini di Natale, informazioni sugli eventi natalizi, gli usi e i costumi, come le parate delle corporazioni dei minatori e le mostre di artigianato.  

Maggiori informazioni: http://www.sassoniaturismo.it/temi/tradizioni-natalizie/

Credit photo: Sylvio Dittrich

Argomenti correlati

Sassonia Turismo Blog © 2017 — Finanziato con il contributo della Regione Sassonia — Concept by PR Partner s.a.s.