22

febbraio 2017

Dalle parole nascono i libri. Fiera del libro Lipsia, 23-26 marzo 2017

autore:

Un mondo di libri, letture e immaginazione nella “città delle note”.

Quest’anno, la Fiera internazionale del libro di Lipsia (Leipzig Buchmesse) si svolgerà dal 23 al 26 marzo, nella sede della Fiera di Lipsia, Messe-Allee 1

La Fiera è letteralmente aperta a tutti: ai cosiddetti lettori forti e ai professionisti del mondo dell’editoria, ma anche alle famiglie, ai curiosi, ai piccoli e grandi appassionati del genere fantasy e ai lettori di fumetti. E toccherà diversi temi, dalla letteratura per l’infanzia, alla saggistica divulgativa e scientifica.

Locandina Fiera del libro Lipsia - Buchmesse Lipsia
Lipsia, 23-26 marzo 2017 – Fiera del libro – Buchmesse

Ospite principale della Fiera, come da tradizione, è la letteratura dei paesi dell’Est. Quest’anno sarà la Lituania l’ospite d’onore alla fiera del libro, in occasione del centenario della nascita dello Stato lituano.

Ci sarà spazio anche per musica (è di Lipsia il primo editore di musica al mondo), grafica (l’arte di fare i libri e disegnare le copertine) e fumetto (se siete appassionati di manga, i fumetti giapponesi).

All’interno dello spazio espositivo, luminosissimo e accogliente, si svolgerà una vera festa della lettura. Si chiama “Leipzig liest”, cioè “Lipsia legge”. Lo scorso anno hanno contribuito alla festa in 3000, tra autori e operatori del settore, offrendo numerosissime “letture” e performance, anche fuori della Fiera, in diversi punti della città.

Possiamo dire che, nei giorni della Buchmesse, la “Città delle note”  diventa città dei libri, dell’immaginazione letteraria e della lettura.

Se venite a Lipsia per la prima volta, in occasione della Buchmesse, quale migliore occasione per conoscere la città? Qui, il nostro itinerario consigliato: “Visitare Lipsia in 24 ore” .

Fiera del libro, Lipsia

Credit Foto: Leipziger Buchmesse

Argomenti correlati

Sassonia Turismo Blog © 2017 — Finanziato con il contributo della Regione Sassonia — Concept by PR Partner s.a.s.