5

giugno 2014

La Lunga Notte delle Scienze all’Università di Lipsia

autore:

Cosa hanno in comune Johann Wolfgang Goethe, Friedrich Nietsche, Richard Wagner, Gottfried Wilhelm Leibniz e Angela Merkel? Hanno studiato tutti all’Università di Lipsia! Fondata nel 1409, è la seconda università più antica di tutta la Germania con 14 facoltà e 150 istituti e oggi circa 150.000 studenti di tutto il mondo seguono i suoi corsi. Quale migliore palcoscenico per la “Lunga Notte delle Scienze”?
In pratica il 27 giugno ci sarà una notte bianca con visite a laboratori, conferenze e workshop, film e letture. Dalle 18 alle 24 una nottata diversa per conoscere la prestigiosa istituzione e tutte le ultime ricerche dei vari istituti e delle facoltà, dalla medicina a veterinaria, dalla chimica alla fisica e alle scienze della terra. In contemporanea si terrà anche il terzo meeting internazionale interdisciplinare degli studenti dell’Università di Lipsia, in programma dal 27 al 29 giugno. Se poi a mezzanotte avrete ancora voglia di ‘sapere’, sappiate che la biblioteca del campus di AugustusPlatz è aperta h 24 ore…
Il programma della Lunga Notte delle Scienze sarà presto disponibile all’indirizzo: http://www.wissenschaftsnacht-leipzig.de

Credit photo: Andreas Schmidt

Tags:
Categorie:Eventi Lipsia

Argomenti correlati

Sassonia Turismo Blog © 2017 — Finanziato con il contributo della Regione Sassonia — Concept by PR Partner s.a.s.