12

ottobre 2016

Lipsia Designers’ Open 2016 – Arredamento, moda, artigianato

autore:

Lipsia capitale del design dal 21 al 23 ottobre 2016. Oltre 200 espositori in mostra alla Kongresshalle e pezzi unici da acquistare alla Grassimesse.

È un appuntamento internazionale che porta a Lipsia espositori, idee e prodotti originali e innovativi da tutto il mondo. Un palco dove si esprimono in anteprima tendenze, novità e giovani professionisti della comunicazione, della moda e dell’architettura, in particolare l’arredamento degli spazi domestici e dei luoghi di lavoro.

Lipsia Designers Open - 2016

I visitatori, oltre a percorrere i tradizionali stand, possono partecipare a seminari, presentazioni e dibattiti sul design e acquistare i prodotti esposti.

Esposizione Sedie: Designers Open - Lipsia 2016Il programma dei tre giorni è ricchissimo. Mi limito a citarne alcuni. TRANSITION, una passerella con effetti speciali sui trend nella moda. ARCKITECT TOUR, una visita guidata alla scoperta del patrimonio architettonico di Lipsia.

Vi potete accomodare all’esposizione “SEDIA”. E, quest’anno, sarà aperto un tavolo di discussione sul design italiano.

 

C’è poi una novità, che trova riscontri e aperta adesione nei cittadini di Lipsia. Si tratta del fuori saloneAlle origini del design” che si apre alla città: gallerie d’arte, negozi, spazi creativi, di lavoro e collaborazione.

 

Luoghi dove il design viene fatto, progettato e condiviso tra artigiani, designer, artisti ecc. Questo percorso, allestito in modo spontaneo lungo le vie di Lipsia non ha riscontri in altre città tedesche. Vi consiglio di parteciparvi.

 

Come ogni anno, il Designes’ Open si svolge in concomitanza con la Grassimesse.

Informazioni per i visitatori:

Se non conosci ancora Lipsia, puoi leggere qui: Lipsia, città della musica.

Tags:
Categorie:Arte Lipsia

Argomenti correlati

Sassonia Turismo Blog © 2017 — Finanziato con il contributo della Regione Sassonia — Concept by PR Partner s.a.s.