26

febbraio 2016

Lipsia, marzo è il mese dei libri

autore:

La Fiera dei libri di Lipsia con il suo festival di letture, che quest’anno compie 25 anni, il “Leipzig liest”, rappresenta l’evento primaverile più popolare e amato in città.

Scrittori, editori ed esperti del settore librario di tutto il mondo s’incontrano nell’ambito della “Leipziger Buchmesse”, per raccogliere contatti, avviare nuovi progetti, collaborazioni e ovviamente per scoprire e restare aggiornati sulle novità.

Presenti tutte le aree dei generi letterari con i loro prodotti, dalla fiction ai libri per bambini, dall’arte alla scienza, dai libri di musica ai viaggi…

La sensazione che si ha camminando tra gli stand della fiera è quella di trovarsi dinanzi a tante porte sul mondo, da scegliere e da aprire!


L’appuntamento con i libri quest’anno è dal 17 al 20 marzo 2016 presso il polo espositivo Leipziger Messe. I numeri indicano circa 3.000 espositori in fiera più tanti eventi correlati in città a cui personalmente partecipo sempre con interesse.

Mi piace ritrovarmi con gli amici nei luoghi più belli della città a seguire letture recitate da autori famosi e a discutere sul valore dei personaggi e delle loro avventure. Per i tanti studenti e visitatori da tutto il mondo è stata introdotta da quest’anno una bella novità: le letture del festival “Lipsia legge” saranno anche in lingua inglese, il che permette di estendere a molti altri la possibilità di partecipare a questa bella e fresca iniziativa!

Per maggiori info  http://www.leipziger-buchmesse.com (anche in inglese).

Credit photo: Andreas Schmidt

Tags:
Categorie:Eventi Lipsia

Argomenti correlati

Sassonia Turismo Blog © 2017 — Finanziato con il contributo della Regione Sassonia — Concept by PR Partner s.a.s.