1

agosto 2017

Lipsia Wasserfest … un’onda d’acqua e di allegria

autore:

Facciamo un’onda – Lipsia Wasserfest. Un’onda di tre giorni, alla fine di agosto, scorrerà lungo la città di Lipsia, una città d’acqua, attraversata da canali, punto di confluenza dei fiumi Pleiße, Elster Bianco e Parthe e, nei dintorni, circondata da laghi.

Lipsia Wasserfest – Sono attesi più di 100 mila visitatori. E gli eventi organizzati sono sorprendenti: la tradizionale parate delle barche, la corsa delle anatre, la competizione “Fare un’onda” tra le bande musicali della città, i fuochi d’artificio e le gare di canottaggio tra le migliori squadre da tutta la Germania

Non possono mancare le iniziative esclusive per i bambini. Come il villaggio di pescatori organizzato sul Sachsenbrucke (il ponte immerso nel parco Clara Zetkin), un’isola dei pirati e la spettacolare sfida tra barche costruite sul posto in nastro e cartone. Infine, lungo l’Elster bianco e il canale Karl Heine, i più piccoli potranno scoprire numerosi tesori nascosti.

Pre-Opening: giovedì 17, aspettando il tramonto, il porto Lindenhauer apparirà ai visitatori sotto una luce inedita e misteriosa.

Qui, http://www.wasserfest-leipzig.de/galerie/, la galleria di immagini delle precedenti edizioni | Foto: Andreas Schmidt

Lipsia Wasserfest: la parata delle barche, ed. 2016
Lipsia Wasserfest: la parata delle barche, edizione 2016
Tags:
Categorie:Eventi Lipsia

Argomenti correlati

Sassonia Turismo Blog © 2017 — Finanziato con il contributo della Regione Sassonia — Concept by PR Partner s.a.s.