2

maggio 2016

L’onda dark a Lipsia

autore:

L’universo della musica Gothic (dall’ Electro-Pop al Goth-Metal, dall’EBM al Neofolk fino al Post Punk) e i nostalgici dell’epoca oscura stanno per invadere Lipsia dal 13 al 16 maggio per l’annuale raduno del Wave-Gotik-Treffen festival. Ci stiamo preparando ad assaporare il velo di brivido e follia che ricoprirà Lipsia in questi giorni e a fissare gli appuntamenti più imperdibili. Per chi ama la musica gothic, sono oltre 200 i concerti in programma: molti palchi vengono allestiti in città, nei locali, nei club e negli spazi open air, ma la maggior parte degli eventi si svolge all’Agra-Messegelände, un’area a nord di Lipsia che ospiterà oltre ai concerti più seguiti anche un’area per il più grande mercato gotico con merce da tutto il mondo, una zona ristorante e uno spazio espositivo per mostre d’arte. 

Un consiglio:  nei pressi dell’Agra c’è la possibilità di pernottare al campeggio Treffen-Campground, una comoda ed economica sistemazione riservata solo a chi acquista il biglietto del festival “Obsorgekarte”, al costo di 25 euro incluso il servizio dei trasporti pubblici e l’ingresso a molti musei della città.

Fino al 29 maggio c’è la mostra “Lipsia in black. 25 anni di Wave-Gotik-Treffen” al museo cittadino di Lipsia, che racconta gli aspetti più significativi della storia del Wave-Gotik-Treffen e le vite dei membri fondatori del movimento. 

Siti utili:
http://www.sassoniaturismo.it/temi/eventi/eventi-details/event/25-wave-gothic-festival/#Details
http://www.wave-gotik-treffen.de/english
http://www.facebook.com/WaveGotikTreffen

Tutto il mondo partecipa al WGT e ne parla. Ecco cosa dice la stampa italiana

Gallery fotografica

WGT-coppia-picnic-credit-LTM-Mira Held WGT-lipsia-Jeannine-Völkel WGT-lipsia-Jennifer-Hoffert WGT-lipsia-2-Jennifer-Hoffert-ok

Credit: LTM Mira Held

Sassonia Turismo Blog © 2017 — Finanziato con il contributo della Regione Sassonia — Concept by PR Partner s.a.s.