14

luglio 2015

L’ostello più bello della Germania

autore:

“Chi va ad Hohnestein, raramente torna a casa”. Si diceva così in passato perché nessun carcere medioevale incuteva tanta paura, e si continua a dire oggi, perché il castello di Hohnestein, ex carcere e fortezza inespugnabile, è diventato il più bell’ostello della gioventù in Germania.

Arroccato su pareti scoscese e su un ripido sperone di roccia, da questo angolo privilegiato di Sassonia, si gode di una vista meravigliosa sulla romantica valle Polenz e la città di Hohnstein.

Situato direttamente presso il Parco Nazionale Svizzera Sassone, il castello di Hohnstein, offre un comodo accesso alle montagne di arenaria per fare escursioni. È raggiungibile da Dresda in treno scendendo a Pirna e da qui proseguendo con il bus fino ad Hohnstein. Il castello risale al 1353 e il museo al suo interno ne illustra la storia movimentata, talvolta sanguinosa.

La residenza ospita ed è attrezzato per accogliere visitatori di tutte le età. Offre 160 posti letto in camere condivise e 16 camere con bagno privato, piacevoli aree comuni, terrazza solarium, sauna, un seminterrato con camino e soffitti a volta per feste e conferenze… Oltre 1.000 metri quadrati di giardino con un anfiteatro per gli eventi e ancora un’area barbecue, parete da arrampicata, tavolo da ping-pong e campo da calcio!

Per pianificare la vostra visita nel Parco Nazionale delle Svizzera Sassone e soggiornare in un luogo davvero speciale come il castello di Hohnestein richiedete informazioni e prenotate al sito http://www.burg-hohnstein.info.

Credit: schloesserland-sachsen.de

Sassonia Turismo Blog © 2017 — Finanziato con il contributo della Regione Sassonia — Concept by PR Partner s.a.s.