14

dicembre 2015

Il magico mondo di Wendt & Kühn

autore:

Se questo Natale volete vedere il vostro albero decorato in modo veramente speciale, da esibire ai parenti e agli amici come se fosse un vero gioiello, vi invito a scoprire la collezione “Christmas Tree” di Wendt & Kühn, la centenaria azienda sassone, famosa in tutto il mondo per realizzare deliziosi manufatti di artigianato in legno, intagliati e pitturati a mano.

Decorare l’albero di Natale con i celestiali angioletti dalle ali a pois, donerà, alle vostre case, una dolce e candida atmosfera natalizia. Sospesi tra i rami di pino, gli angeli musicisti della Wendt & Küh sono bellissimi da vedere, dondolanti sulle mezzelune, appollaiati sulle stelle e a cavalcioni sulle code delle comete. Sono così deliziosamente lavorati che, dai loro sorrisi, sembrano trascendere anime vere e, dai loro strumenti musicali, diffondersi una melodia celestiale.

Buoni non solo a Natale. I manufatti della Wendt & Kühn portano fortuna, messaggi di auguri e parole d’affetto ad ogni felice occasione: festività, compleanni, anniversari, matrimoni, nascite, etc. Scoprite tutte le sue inestimabili  collezioni come quella Blossom Kinder and Friends!

Dovete anche sapere che l’azienda di Grete Wendt e Margarete Kühn, fondata nel 1915 a Grünhainichen, affonda le sue radici non a caso nei Monti Metalliferi. La regione della Sassonia che si trova sul confine con la Repubblica Ceca è, infatti,  la culla dell’artigianato: l’arte della lavorazione del legno è una maestria  diffusa, alimentata soprattutto dall’abbondante disponibilità di legname della  zona. Da qui provengono anche altri manufatti di valore come mobili, strumenti  musicali e le famose piramidi natalizie, che ritroverete in tutti i mercatini di  Natale della Germania.

Il Magico mondo di Wendt & Kühn a Seiffen

Dal 2003 il Magico Mondo di Wendt & Kühn si trova a Seiffen, paese a 60 km da Chemnitz soprannominato non a caso il “villaggio giocattolo”. Nel grande negozio-museo di 2700 metri quadri, troverete esposte tutte le collezioni Wendt & Kühn. Aperto dalle 10 alle 18 invita non solo ad acquistare i preziosi manufatti, ma a scoprire un mondo meraviglioso. Adatto a tutte le età e per chi è in cerca del regalo speciale per ogni occasione!

Web: http://www.wendt-kuehn.de/en  (in tedesco e inglese).

Credit photo: Engel/Joerg Simanowski

Argomenti correlati

Sassonia Turismo Blog © 2017 — Finanziato con il contributo della Regione Sassonia — Concept by PR Partner s.a.s.