13

settembre 2016

Mendelssohn Festtage a Lipsia, dal 15 al 25 settembre 2016

autore:

Auf dem Gipfel des Ruhmes, ovvero Al vertice della fama. È il motto del festival Mendelssohn Festage che si svolgerà a Lipsia dal 15 al 25 settembre 2016 dedicato a Felix Mendelssohn. Il musicista, nato ad Amburgo e cresciuto a Berlino, visse negli ultimi anni a Lipsia, dove morì all’età di 38 anni il 4 novembre 1847.

Il concerto di apertura è diretto da Sir John Eliot Gardiner con la partecipazione del Coro Monteverdi. La Gewandhaus Orchestra e il Coro Balthasar Neumann interpreteranno anche l’opera “Elijah” di Mendelssohn, sotto la direzione di Thomas Hengelbrock. Oltre a questi importanti spettacoli sinfonici corali, sono in programma concerti di musica da camera e concerti d’organo.

Sul sito della Gewandhaus Orchestra potete consultare il programma dei concerti e acquistare i biglietti: http://www.gewandhausorchester.de/en/schedule (la pagina è in inglese)

Per chi lo preferisce, il programma dei concerti del Mendelsshon Festtage in formato .pdf

Se partecipate all’evento, non potete mancare una visita alla casa-museo di Mendelssohn, in Goldschmidtstrasse 12, nel cuore della città e non lontano dal Gewandhaus. Ne abbiamo parlato qui, in occasione della sua inaugurazione: http://sassoniaturismo-blog.it/mendelssohn-house-museum

Il sito della casa-museo (in inglese): http://www.mendelssohn-stiftung.de/r-index-en.html

Foto: Archiv Mendelssohn-Haus

Acquerello di Felix Mendelssohn - Lipsia, inverno 1836
Acquerello di Felix Mendelssohn – Lipsia, inverno 1836
Tags:
Categorie:Lipsia Musica

Argomenti correlati

Sassonia Turismo Blog © 2017 — Finanziato con il contributo della Regione Sassonia — Concept by PR Partner s.a.s.