12

gennaio 2017

SemperOperaBall 2017: la notte si illumina a Dresda

autore:

L’evento, in diretta Tv europea, accoglie nella sede della Semperoper di Dresda 2500 ospiti e 15000 spettatori nella Theaterplatz. Uno spettacolo di eleganza e musica.

Quest’anno, il 3 febbraio 2017 è la 12 edizione dello spettacolo SemperOperaBall 2017, che trova dimora dal 2006 presso la Semperoper di Dresda. Nel corso degli ultimi anni, è cresciuto l’interesse per la manifestazione che, oggi, ha giustamente un carattere internazionale.

Le danze si aprono alle 18:00 per chiudersi verso l’alba. E il programma è ricco di eventi: balli e danze di ballerini professionisti, il ballo delle debuttanti e performance di artisti e celebrità dello spettacolo.

Conducono la serata due volti noti al pubblico tedesco, Guido Maria Kretschmer, protagonista di “Shopping Queen”, un programma di VOX TV e Linda Zervakis conduttrice televisiva.

La musica è nelle mani della Johann Strauss Orchestra diretta da André Rieu, violinista olandese. Il concerto toccherà ritmi e stili musicali di tutto il mondo.

SemperOperaBall: il ballo delle debuttanti – Credit: SemperOperaBall
SemperOperaBall: il ballo delle debuttanti – Credit: SemperOperaBall

Nel corso della serata, faranno il loro debutto in società 100 giovani coppie di ballerini, che porteranno charme ed eleganza, nel presentazione di una spettacolare coreografia.

Il ballo open air – È la peculiarità dell’evento. Nonostante il freddo (e forse la neve) all’esterno della Semperoper, nella piazza del Teatro, sono attesi almeno 15000 spettatori che seguiranno lo spettacolo, cantando e ballando, in una calda atmosfera di festa.

Diretta Tv: MDR TV

Argomenti correlati

Sassonia Turismo Blog © 2017 — Finanziato con il contributo della Regione Sassonia — Concept by PR Partner s.a.s.