13

agosto 2014

Shopping in Sassonia

autore:

La porcellana di Dresda e di Meißen, l’arte moderna di Lipsia, l’intaglio su legno dei Monti Metalliferi, i merletti di Plauen, il vino sassone e la birra di Radeberg… La Sassonia offre sfrenate occasioni di divertirsi con lo shopping!
Con una superficie dedicata agli acquisti superiore a 900.000 metri quadrati, Dresda è il secondo paradiso dello shopping in Germania dopo Berlino. Tra Prager Straße, Altmarkt e Wilsdruffer Straße i visitatori possono curiosare nei centri commerciali del centro città, per esempio nel Karstadt e nella  libreria più grandi della Germania orientale. Più di 100 negozi attendono gli amanti dello shopping nella moderna galleria dell’Altmarkt. Da non perdere anche la Königstraße, uno dei primi indirizzi di Dresda per uno shopping eccezionale e ricco di piaceri culinari. Le case borghesi barocche e i romantici cortili interni offrono un ambiente affascinante con boutique, gallerie d’arte, negozi di antiquari e ristoranti. Spazi incredibili si trovano anche intorno al Neumarkt: ad esempio nella via “Quartier an der Frauenkirche QF” dove ci sono designer, enoteche, parrucchieri e gioiellieri internazionali. Un must è il Kunsthof-Passage tra Alaunstraße e Görlitzer Straße: una piccola opera d’arte che ospita birrerie e biergarten, negozi e laboratori di artigianato.

Fare shopping a Lipsia è altrettanto esilarante per la varietà dell’offerta ma con l’aggiunta che a renderla veramente unica, anche da un punto di vista architettonico e culturale, sono le vie e i cortili del centro città, tutte internamente collegate tra loro. Un labirinto di vie con affaccio di vetrine originali e creative. Anche altre città europee dispongono di numerosi collegamenti interni, ma solo Lipsia ha questa particolarità così accentuata. La Mädler Passage, Strohsack, Barthels o Specks Hof… ovunque ci si giri si vedono nomi famosi ed edifici storici. Qui si trovano boutique esclusive, negozi creativi e straordinarie proposte gastronomiche. Su un totale di 850.000 metri quadrati di superficie adibita agli acquisti, gli amanti dello shopping troveranno quello che cercano: 350 negozi e 250 tra ristoranti, bar e birrerie in centro. La stazione restaurata di Lipsia con più di 140 negozi e punti ristoro, protetta da vento e intemperie, invita allo shopping fino a tarda sera.

Credit photo: Andreas Schmidt

 

Tags:
Categorie:Dresda Lipsia

Argomenti correlati

Sassonia Turismo Blog © 2017 — Finanziato con il contributo della Regione Sassonia — Concept by PR Partner s.a.s.