29

aprile 2013

Tanti auguri Richard Wagner!

autore:

Manca poco meno di un mese al 22 maggio, il duecentesimo anniversario della nascita di Richard Wagner: la Sassonia intera è in fermento e Lipsia, la città che gli ha dato i natali, non è da meno.

Sulle tracce di Wagner

Mostre, concerti – certamente Lipsia non si è risparmiata nel celebrare il compositore. In particolare vi segnaliamo “Richard Wagner: Leipzig born and bred”. Si tratta di un tour di due ore che vi porterà alla scoperta delle tracce wagneriane di Lipsia in bel 25 tappe, dal numero 3 della Brühl, passando per la Alte Nikolaischule (che in fatto di alunni famosi non si fa mancare proprio nulla, ed oltre al compositore sassone annovera fra i suoi studenti Gottfried Wilhelm Leibniz e Christian Thomas, per citarne solo alcuni), la chiesa di San Tommaso ed altri luoghi affascinanti della città: un modo insolito per scoprire Lipsia attraverso il filtro del genio sassone.

Per avere maggiori informazioni su tutti gli eventi organizzati a Lipsia per celebrare Wagner:  http://www.richard-wagner-leipzig.de/en

Credit photo: LTM – Dirk Brzoska

 

 

Tags:
Categorie:Lipsia Musica

Argomenti correlati

Sassonia Turismo Blog © 2017 — Finanziato con il contributo della Regione Sassonia — Concept by PR Partner s.a.s.