29

luglio 2014

The Sound of Bronkow

autore:

Una tre giorni di musica folk, indie e cantautori vari fa capolino a Dresda dal 5 al 7 settembre, presso il “Dresdner Societaetstheater”, il più antico teatro di Dresda, risalente al 1779 e trasformatosi nei secoli in un polo di cultura e arte moderna. Il festival che si chiama “The Sound of Bronkow” è presentato dalla casa discografica locale K&F Records, in cooperazione con il teatro e la pinacoteca di Dresda “Staatlichen Kunstsammlungen Dresden”. La maggior parte della programmazione è all’aperto e gratuita, nel giardino del teatro, dove partecipano numerose da 5 anni anche le famiglie con bambini. Mentre il top dell’evento arriva con il concerto finale, che si tiene nella Cappella del Castello Residenziale di Dresda. Un luogo dalla bellezza unica, niente meno che un bene artistico annoverato nelle collezioni d’arte di Stato, inaugurata solo l’anno scorso, dopo un’accurata opera di ristrutturazione. Altra location del festival, gettonata dal pubblico dei più giovani e dei nottambuli, è il club Groove Station, un alternativo locale della Neustadt.

Gli artisti sono per lo più nazionali, sassoni, appartenenti alla casa discografica K&F Records, ma anche gruppi internazionali saranno ospiti del “Sound of Bronkow”, come i “The Felice Brothers” (USA), per la prima volta a Dresda ma soprattutto in Germania. Saranno loro ad esibirsi nella Cappella del Castello Residenziale domenica 7 settembre per il concerto di chiusura del festival. Fondati nel 2006 questi ospiti internazionali sono diventati velocemente tra i più importanti nel movimento New Folk. Il loro nuovo album si chiama “Favorite Waitress”, lanciato da Dualtone Records.

Il concerto nel giardino del teatro si tiene sabato 6 a partire dalle ore 14 e domenica 7 tra le 13 e le 18. L’appuntamento con la musica Indie, Soul, Electro e Pop al Groove Station è venerdì 5 settembre alle ore 21. La prevendita dei biglietti è già iniziata a marzo, per acquistarli clicca qui.

Tutti gli artisti del “Sound of Bronkow”
The Felice Brothers (US) Die Höchste Eisenbahn (D)Arc Iris (US) Talking to Turtles (D) Beaty Heart (UK) The Slow Show (UK) Jan Roth (D) Vin Blanc/White Wine (US) The Green Apple Sea (D) Lestat Vermon (D) Me And Oceans (D) Vena Portea (UK/S) The Marble Man (D) Heated Land (D) Hello Piedpiper (D) WÆLDER (AT) Peter J. Birch (PL) Warm Graves (D)

Il sito purtroppo è solo in tedesco ma con Google traduttore si riescono a cogliere le info più importanti! http://www.kfrecords.de/sob-festival

Indirizzo:
Societaetstheater
Dreikönigskirche 1a
01097 Dresden

Credit photo: Florian Franik

Sassonia Turismo Blog © 2017 — Finanziato con il contributo della Regione Sassonia — Concept by PR Partner s.a.s.