14

maggio 2017

Wave Gothic Festival Lipsia, dal 2 al 5 giugno 2017

autore:

Anche quest’anno, Lipsia si tingerà di un’atmosfera oscura. Ma il Wave Gothic Festival Lipsia è anche una festa per tutti.

Per tutti gli ospiti attesi, ne stimano circa 20.000 in diversi punti della città è un incontro di famiglia. E sono numerosi gli ospiti dagli altri paesi d’Europa, con famiglie e bambini.

La macchina organizzativa è ben oliata e quest’anno è richiesta una particolare attenzione per il tema ambientale. Le auto per accedere alle aree di parcheggio principali, ad esempio l’area AGRA-Fiera a sud di Lipsia dove è possibile campeggiare, dovranno esibire un adesivo (qui, i dettagli).

Il Wave Gothic Festival Lipsia porta numerose persone, giovani perlopiù, per le vie di Lipsia e nei suoi parchi, con abiti e costumi ispirati alle atmosfere cupe e misteriose. In alcuni casi, come potete scoprire seguendo la galleria fotografica, con uno stile molto personale.

Wave Gothic Festival Lipsia - Foto: Udo Lueck
Wave Gothic Festival Lipsia – Foto: Udo Lueck

Il Wave Gotik Festival Lipsia è alla sua 26 edizione. Occuperà circa 50 luoghi della città (http://www.wave-gotik-treffen.de/english/info/orte.php), proponendo ai partecipanti concerti, letture, mostre e percorsi guidati. La musica? Quest’anno il rock gotico e al metal, si accompagnerà anche la musica classica (che qui è di casa), opere, musica da camera, cori e concerti d’organo.

Il programma è ricco di proposte artistiche e curiosità, come: il picnic vittoriano con atmosfera e abiti tradizionali, il villaggio di Heidi, un mercatino medievale, un party fetish … ma anche letture, rappresentazioni teatrali, film, mostre e persino un pomeriggio dedicata ai “lavori a maglia”.

Il biglietto che consente di accedere agli eventi della manifestazione costa 120 euro in prevendita. Con il biglietto del Wave Gothic Festival potete entrare gratis in molti musei di Lipsia: il Museo di belle arti, il Museo Grassi e il Museo Egizio, che organizzano anche iniziative sui temi del festival.

RISORSE
Il sito del Wave Gothic Festival Lipsia (in inglese): http://www.wave-gotik-treffen.de/english/info/orte.php

I link per scaricare la guida al Festival:
1. Apple: https://itunes.apple.com/app/wgt-guide/id525276637;
2. Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.phonegap.wgtguide

 

Argomenti correlati

Sassonia Turismo Blog © 2017 — Finanziato con il contributo della Regione Sassonia — Concept by PR Partner s.a.s.