30

Giugno 2021

Blockline, l’avventura in bici per tutta la famiglia

autore:

I Monti Metalliferi sono una destinazione unica in Europa per le famiglie che amano muoversi in bicicletta. La nuova Blockline si trova nella parte orientale dei Monti Metalliferi, tra Seiffen, cittadina famosa nel mondo per le botteghe degli intagliatori del legno, e il centro di sport invernali di Altenberg. A scelta si possono eseguire tre circuiti per un totale di 140 chilometri di libertà, desideri ed amozionante natura. Adatta anche a famiglie con bambini. Dresda è a 45 minuti di auto. Praga è a 90 minuti e Lipsia a 1 ora e 45 minuti. Il punto di partenza e arrivo della Blockline si trova a Holzhau. Tuttavia, l’ingresso è possibile in qualsiasi punto lungo il percorso.

La BLOCKLINE viene ufficialmente inaugurata il 9 luglio 2021 ad Holzhau e il 10 luglio si tiene un meraviglioso festival per famiglie a Blockhausen.

Il patrimonio dei Monti Metalliferi è sia naturale che voluto dall’uomo. Panorami impressionanti, formazioni rocciose uniche, bacini idrici, prati di montagna rigogliosi, boschi, brughiere e ruscelli idilliaci caratterizzano il paesaggio. L’attività mineraria ha plasmato la regione ed è saldamente ancorata alle tradizioni delle comunità che vi abitano.

Gli itinerari della Blockline portano alla scoperta di questi habitat meravigliosi!!

Leggi anche il post I Monti Metalliferi Patrimonio Mondiale dell’UNESCO e Perché esplorare i Monti Metalliferi?

Inoltre segnaliamo da vedere lungo la Blockline le seguenti attrazioni:

  • Museo minerario Huthaus
  • Museo minerario di Altenberg
  • Museo di storia locale dei Monti Metalliferi
  • Museo tecnico “Eisenhammer”
  • Miniera di Zinnwald-Georgenfeld
  • Pista estiva per slittini Altenberg
  • A Neuhausen il Museo dello Schiaccianoci
  • A Seiffen il Museo del giocattolo

Sul sito https://blockline.bike/en potete pianificare il vostro tour sulla Blockline e prenotare le strutture ricettive.

Tags:
Categorie:Senza categoria

Argomenti correlati

Sassonia Turismo Blog © 2017 — Finanziato con il contributo della Regione Sassonia — Concept by PR Partner s.a.s.Netiquette