18

Settembre 2020

Favola Hohnstein, castello e borgo

autore:

Dentro al cuore del Parco Nazionale della Svizzera Sassone si trovano il borgo e il castello di Hohnstein (anno 1353). Arroccato su pareti scoscese e su un ripido sperone di roccia, questo privilegiato angolo di Sassonia, offre una vista meravigliosa sulla romantica valle Polenz e la città di Hohnstein.

“Chi va ad Hohnestein, raramente torna a casa”.  Si diceva così un tempo perché nessun carcere medioevale incuteva tanta paura e si continua a dire oggi perché il castello di Hohnestein è un luogo davvero speciale, dove trascorrere addirittura un vacanza.

È raggiungibile in treno da Dresda scendendo alla stazione di Pirna e da qui proseguendo con il bus fino ad Hohnstein.

Il castello è un ottimo punto di partenza per fare escursioni in Svizzera Sassone ed è attrezzato per accogliere visitatori di tutte le età.

Offre 160 posti letto in dormitori e 16 camere con bagno privato, piacevoli aree comuni, terrazza solarium, sauna, un seminterrato con camino e soffitti a volta per feste e conferenze. All’esterno si aprono oltre 1.000 metri quadrati di giardino con un anfiteatro per gli eventi, un’area barbecue, una parete da arrampicata, tavolo da ping-pong e campo da calcio. Tutto questo rende il castello di Hohnestein una struttura perfetta per accogliere gruppi di giovani!

Al suo interno da vedere ci sono il museo di storia di Hohnestein, e la mostra di storia naturale con esemplari di animali autoctoni.

Per pianificare la vostra visita nel Parco Nazionale delle Svizzera Sassone e soggiornare in un luogo davvero speciale come il castello di Hohnestein richiedete informazioni e prenotate al sito http://www.burg-hohnstein.info.

Credit: DDPIX

Tags:
Categorie:Itinerari

Argomenti correlati

Sassonia Turismo Blog © 2017 — Finanziato con il contributo della Regione Sassonia — Concept by PR Partner s.a.s.Netiquette