7

Maggio 2019

Il jazz è a Dresda dal 19 al 26 maggio

autore:

Tornano buonumore, ritmo e spensieratezza nelle strade di Dresda: arriva la 49esima edizione del Dixieland Festival.

Dal 19 al 26 maggio Dresda ospita artisti e musicisti internazionali, con tanta partecipazione dei cittadini e dei turisti, felici di ascoltare, condividere e ballare.

Il programma è ricchissimo e ci limitiamo a qualche suggerimento come le vibranti corse musicali sui tram di Dresda, ovvero le Dixietram-Stadtrundfahrt, venerdì 25 maggio alle 16 e 18.30. Altro evento clou (ad accesso libero e gratuito), che invade le vie del centro storico di musiche e danzanti coreografie jazz, è la Dixieland Parade, la sfilata musicale conclusiva del festival che si tiene domenica 26 maggio alle ore 16. Tra tutti gli eventi in programma è da menzionare il concerto Blues, Boogie & Swing, di venerdì 24 maggio alle ore 19.00, se non altro per l’insolita location: l’aereoporto di Dresda con vista sulla pista di decollo! Ma anche la serata Dixieland International al Kulturpalast, con una staffetta di grandi artisti internazionali è da inserire in agenda.

Il Dixieland Festival attraversa in tram le strade di Dresda
Il Dixieland Festival: allegria e ritmo sui mezzi pubblici di Dresda

Anche l’Elba partecipa al festival. Il fiume che accarezza la città, ospiterà la consueta parata dei battelli a vapore Riverboat-Shuffle che si svolgerà giovedì 23 maggio, con inizio alle 18:45 per concludersi con i fuochi d’artificio.

Infine, sempre a Dresda e sempre in punta di note vi segnaliamo dal 16 maggio al 10 giugno 2019 il Dresden Music Festival:

  • 26 giorni all’insegna della musica
  • 65 eventi
  • 1500 artisti internazionali
  • 22 palcoscenici, per conoscere la città e i suoi dintorni.

Credit foto di apertura: Dixieland Festival

Argomenti correlati

Sassonia Turismo Blog © 2017 — Finanziato con il contributo della Regione Sassonia — Concept by PR Partner s.a.s.