10

Febbraio 2020

Il Lipsia vola in Bundesliga e conquista gli ottavi di finali della Champions League

autore:

Non c’è altro posto al mondo dove l’uomo è più felice che in uno stadio di calcio [Albert Camus]

Un’ottima squadra che sta vivendo una grande stagione!

La squadra calcistica RB Leipzig sta letteralmente vivendo un sogno. Egregiamente guidati dal tecnico Nagelsmann, i Red Bulls, si trovano nella classifica Bundesliga ad appena un punto dalla prima, il Bayern Monaco, e sono arrivati agli ottavi di finale della Champions League con una giornata di anticipo vincendo il girone, prima storica qualificazione alla fase ad eliminazione diretta.

È inoltre notizia recente il trasferimento del capitano, Diego Demme, al Napoli di Gattuso, una perdita sicuramente importante per la squadra tedesca ma d’altronde Demme ha dichiarato di aver fatto una scelta di cuore essendo il papà Vincenzo calabrese e super tifoso del Napoli.

Calcio + tour della città: divertimento assicurato

La capitale sassone della musica e della creatività trova quindi anche un’eccellente collocazione in ambito calcistico diventando una meta di vivo interesse per tutti gli appassionati di questo sport. La disputa della gara può diventare un’interessante opportunità per visitare, prima e dopo il match, la città: l’incantevole centro storico, le vie dello shopping, i musei e i numerosi locali dove godersi una buona birra in compagnia o una cena tipica.

Se volete avere dei validi suggerimenti per ottimizzare la vostra giornata a Lipsia abbiamo preparato per voi una piccola guida: 24 ore a Lipsia.

La prossima partita della Champions League che si disputerà a Lipsia è in calendario il 10 marzo alle ore 21:00 e vedrà il Lipsia scendere in campo contro il Tottenham.

Che cosa state aspettando? Organizzate la vostra trasferta!

RB Lispia
Il RasenBallsport Leipzig, meglio noto come RB Lipsia, viene fondato nel 2009 dalla Red Bull, la multinazionale austriaca nel settore delle bevande. In pochi anni raggiunge la Budesliga, la Serie A tedesca, nella stagione 2016-2017 conquista il secondo posto dietro al Bayern con ben cinque giornate d’anticipo e arriva a partecipare alla Champions. Nella stagione 2018-2019 ha partecipato per la terza volta nella propria storia alla Bundesliga, dove ha raggiunto quale miglior risultato il secondo posto. La stagione in corso è da considerarsi al momento di tutto rispetto! Forza Lipsia!
Maggiori informazioni (in inglese) https://www.leipzig.travel/en/leisure/experience-leipzig/sporty-leipzig/rb-leipzig/

Foto apertura: Red Bull Arena © LTM / Tom Schulze

Argomenti correlati

Sassonia Turismo Blog © 2017 — Finanziato con il contributo della Regione Sassonia — Concept by PR Partner s.a.s.Netiquette