3

Aprile 2020

La cura della Sassonia contro il lockdown

autore:

Carissimi lettori,


il 2020 in Sassonia è stato per poco tempo l’anno della riapertura della Pinacoteca degli Antichi Maestri di Dresda, la Gemäldegallerie Alte Meister, e della Collezione di Sculture fino al 1800. Questo avvenimento era atteso dopo 7 anni di ristrutturazione dagli estimatori dell’arte di tutto il mondo, ma rimarrà senz’altro per tutti un motivo forte per pianificare una visita a Dresda appena possibile. L’ordinanza restrittiva al fine di contenere il contagio da Coronavirus ha per ora termine stabilito il 20 aprile 2020. Sarà dunque una Pasqua a porte chiuse per tutti ma non senza arte perché possiamo esplorare la nuova esposizione coodamente da casa in un tour virtuale. Visitate il sito https://guide.skd.museum/en (da tablet o smartphone) e cominciate la vostra visita (durata di circa un’ora).


Il 2020 in Sassonia è anche l’anno del Patrimonio Industriale sassone. Al centro di quest’offerta ci sono la strada della cultura industriale, un itinerario che guida i turisti alla scoperta di una delle più importanti culle dell’industrializzazione europea, e la mostra regionale “Boom. 500 anni di patrimonio industriale in Sassonia” a Zwickau, ma al momento rinviata, che celebra le idee, le invenzioni e i prodotti pionieristici sassoni che hanno rivoluzionato il mondo negli ultimi cinque secoli.


Vi terremo aggiornati anche sulle modalità di svolgimento (o di rinvio) dei grandi festival musicali ed eventi primaverili annuali di maggio e giugno, come il Dresden Music Festival, il Festival di Bach, il Dixieland Festival, le sere di musica classica al parco di Lipsia e molti altri. Chissà che la tecnologia non ci dia la possibilità di seguirli anche a distanza!

Durante questo periodo di lockdown il nostro team blog continuerà a postare contenuti e cartoline meravigliose dalle regioni sassoni (Svizzera Sassone, Monti Metalliferi, Vogtland, Elbland Sassone, Alta Lusazia, regione Lipsia e Dresda), per continuare a farvi viaggiare in Sassonia almeno con il pensiero e per tenere vivo il vostro desiderio di fare le valige presto!

Seguite la Sassonia anche sugli account Facebook e Instagram: la tecnolgia ci permette di connetterci al mondo anche se confinati in casa, e questo è il tempo di aprire tutte le finestre e tenerle aperte il più possibile!

Carissimi saluti,


Il Team Sassonia Turismo Blog

Tags:
Categorie:Arte Dresda Eventi
Sassonia Turismo Blog © 2017 — Finanziato con il contributo della Regione Sassonia — Concept by PR Partner s.a.s.Netiquette