12

Maggio 2020

La musica non dorme mai… il Dresden Music Festival è online!

autore:

Maggio non sarà un mese senza musica a Dresda. La 49esima edizione del Dresden Music Festival si farà in una nuova sala da concerto, il web! Il direttore artistico di una delle più famose e storiche rassegne internazionale di musica classica, il violoncellista Jan Vogler, invita il pubblico di tutto il mondo a sintonizzarsi il 16 maggio dalle ore 18:00, con la diretta straming di “Music Never Sleeps DMF” : un festival di musica livestream della durata di 24 ore, a cui tanti grandi artisti parteciperanno esibendosi dai loro salotti.

Il festival online è presentato in collaborazione con l’iniziativa di Jan Vogler “Music Never Sleeps NYC” elogiata a livello internazionale come “attualmente il più impressionante dei tanti segni di vita che il mondo classico ha dato in tempi di chiusura delle sale da concerto” dice la Süddeutsche Zeitung. “In tempi di crisi come queste è fondamentale pensare al nostro pubblico, ai nostri artisti e ai nostri partner come la città di Dresda, lo Stato libero di Sassonia, nonché ai nostri sponsor e celebrare intensamente il Festival musicale di Dresda 2020 – almeno per 24 ore”, dice Jan Vogler.

In scaletta si susseguiranno per 24 ore musicisti come Fabio Luisi, Jamie Cullum, Pape Diouf, Aoife O’Donovan, Omer Meir Wellber, Nils Landgren, Simone Kermes, Francesco Tristano, Valer Sabadus, Avi Avital, James Ehnes, Mischa Maisky, Martin Stadtfeld, José Cura e Gil Shaham. Inoltre l’orchestra del Festival di Dresda sotto la direzione di Ivor Bolton e l’Orchestra del Teatro Mariinsky, sotto la direzione di Valery Gergiev, proporranno in streaming performance degli anni precedenti. Jan Vogler sarà supportato dalla cantante co-conduttrice Ute Lemper.

Il concerto in streaming sarà trasmesso sul sito Web del Dresden Music Festival, sui canali Youtube e Facebook, oltre che sui canali di “Music Never Sleeps NYC”.

Se ami la musica passaparola!!!

Tags:
Categorie:Dresda Musica

Argomenti correlati

Sassonia Turismo Blog © 2017 — Finanziato con il contributo della Regione Sassonia — Concept by PR Partner s.a.s.Netiquette