18

settembre 2018

L’autunno “cult” della Sassonia: feste ed eventi

autore:

Settembre e ottobre sono mesi ad alto contenuto di creatività, divertimento e cultura in Sassonia. Per seguire quale di questi festival fareste subito la valigia? 


1 Frauenkirche Bach Days: dal 26 settembre al 6 ottobre.

Credit: TMGS/ Fouad Vollmer Werbeagentur

Ogni anno in autunno la Frauenkirche di Dresda dedica a Johann Sebastian Bach il suo piccolo festival, toccante e affascinante, come la sua musica. La storia della cattedrale ci consegna la celestiale immagine di Bach che suona il prestigioso organo Silbermann nella Frauenkirche. Ecco perché la rassegna Frauenkirchen-Bachtage non rappresenta solo la continuazione della musica sacra di Bach in epoca contemporanea, ma celebra il forte legame, siglato nel nome della musica, tra il compositore, la Frauenkirche e l’organista Silbermann. Un evento consigliato a tutti e in particolare agli amanti della musica sacra. Il calendario dei concerti qui.

2 Festival del vino e del teatro a Radebeul: dal 28 al 30 settembre.

Credit: André Wirsig

Un weekend di sogni ad occhi aperti, fantasie e libertà di pensiero attende i visitatori della piccola e romantica cittadina di Radebeul, nella Valle dell’Elba. Le compagnie teatrali itineranti più famose d’Europa si riuniscono qui dal 28 al 30 settembre in occasione del Festival Internazionale del Teatro di strada e del vino sassone, per animare la cittadina come non mai e trasformarla in una fantasiosa realtà. Complice di questo ribaltamento e protagonista del festival è ovviamente il vino, da sempre considerato una bevanda stimolante che nutre creatività e fantasia. Radebeul è una località vinicola della Sassonia, poco distante da Dresda. Vanta numerosi produttori locali, cantine, castelli e vitigni secolari. Potete fare tappa a Radebeul anche percorrendo la storica Strada del Vino in Sassonia. Scopri di più su Radebeul città del vino e del teatro.

3 Festival delle Luci di Lipsia: 9 ottobre.

Festival delle Luci di Lipsia
Credit: Bertram Kober/ LTM

Lipsia non dimentica la recente storia contemporanea della Germania e celebra la pace, il coraggio e il futuro portando in piazza migliaia di persone in una notte che illumina il passato e le coscienze. Leggi di più sul Festival delle Luci 2018 qui

4 Designers’ Open 2018: dal 26 al 28 ottobre.

Credit: Tom Schultze

Un evento di richiamo internazionale che porta a Lipsia espositori, idee e prodotti originali e innovativi da tutto il mondo. Un palco dove si esprimono in anteprima tendenze, novità e giovani professionisti della comunicazione, della moda e dell’architettura.
Leggi di più sulla Designer’s Open 2018 qui.


5 Dave Festival a Dresda: dal 19 al 28 ottobre

Credit: Moritz Schlieb

La cultura club di Dresda torna alla ribalta con tanta passione, energia e novità in occasione del Dave Festival. Tutti i giorni dal 19 al 28 ottobre, nei più famosi locali suburbani della città ma anche nei teatri, nei cinema e sui più disparati palcoscenici di Dresda, dove abitualmente si fa arte e cultura, si terranno concerti di musica hi-tech, elettronica e underground, dj contest, workshop, mostre d’arte visiva e bollenti parties. Alcune delle sedi del Dave Festival le trovate anche qui. Per il programma degli eventi http://www.dave-festival.de/programm/ (solo in tedesco).

Tags:
Categorie:Eventi

Argomenti correlati

Sassonia Turismo Blog © 2017 — Finanziato con il contributo della Regione Sassonia — Concept by PR Partner s.a.s.