19

gennaio 2018

A Lipsia è febbre da Wagner

autore:

Per la prima volta dopo oltre 40 anni, l’Opera di Lipsia è orgogliosa di presentare nel 2018 tre cicli completi della tetralogia di Richard Wagner  “L’anello del Nibelungo”. Dopo la prima del 2016 de “Il crepuscolo degli dei”, quarto e ultimo dei drammi musicali, l’Opera di Lipsia ora finalmente possiede nel suo repertorio il ciclo completo de “L’anello del Nibelungo”. 

Le prossime date

11 aprile: L’oro del Reno ; 12 aprile: La Valchiria ; 14 aprile: Sigfrido ; 15 aprile: Il crepuscolo degli Dei. 

10 maggio: L’oro del Reno ; 11 maggio: La Valchiria ; 12 maggio: Sigfrido ; 13 maggio: Il crepuscolo degli Dei. 

Offerta in aprile

Per la quattro giorni consecutivi dell’ “Anello del Nibelungo” dall’11 al 14 aprile, il consorzio Leipzig Travel mette a disposizione un pacchetto, per conoscere meglio la città natale del grande compositore. Cinque notti con prima colazione presso l’Arthotel ANA Symphonie e i biglietti d’ingresso per assistere a tutte le quattro rappresentazioni costa a partire da 819 euro a persona in camera doppia. Inoltre, l’offerta include, il 12 aprile, una visita guidata alla mostra permanente della Fondazione culturale di Lipsia “Il giovane Richard Wagner dal 1813 al 1834” nell’Alte Nikolaischule, seguita da un piccolo concerto per pianoforte e di un pranzo con “menu Wagner” di 4 portate, bevande escluse, presso la Gasthaus “Alte Nikolaischule”. Il 13 aprile in programma c’è un tour della città di 2 ore per scoprire i luoghi più belli fuori dal centro città, con pranzo e gita di un’ora in battello sul Markkleeberger See, mentre il 14 aprile vi aspetta un tour della città di 2 ore lungo il “Sentiero musicale sulle orme di Wagner” . Prenota qui.

Ancora Wagner

Inoltre, nel 2018, in onore dei 205 anni di Wagner, l’Opera di Lipsia presenta anche le opere Tannhäuser (17- 24 marzo; 2 aprile; 27 maggio) e del Parsifal (30 marzo). Ulteriori eventi, come mostre, concerti e visite guidate completano il programma del festival. 

Maggiori informazioni e prenotazioni: http://www.oper-leipzig.de/en/wagner

Tags:
Categorie:Arte Lipsia

Argomenti correlati

Sassonia Turismo Blog © 2017 — Finanziato con il contributo della Regione Sassonia — Concept by PR Partner s.a.s.