17

maggio 2018

Lipsia, i migliori locali notturni

autore:

Dove andare per divertirsi la sera a Lipsia con gli amici? Segnatevi questi sette indirizzi: i locali di Lipsia offrono una varietà di svaghi (bere, mangiare, ballare, ascoltare musica, fare incontri, conversare) in location di grande effetto!

Elsterartig

Das Elsterartig Leipzig
© Foto & Lichtkombinat Leipzig

La serata comincia al piano terra con una birra o un bicchiere di vino e un gustoso hamburger accompagnato da frittelle di patate dolci. Poi ogni giovedì dalle 22 inizia la festa studentesca e ci si butta in pista! E anche venerdì e sabato si balla fino al mattino… 

Dittrichring 17
04109 Leipzig
http://elsterartig.de

Spizz

Spizz Leipzig © Kay Kasperski
© Kay Kasperski

Se vuoi sorseggiare un cocktail con i tuoi amici lo Spizz è il posto che fa per te. A serata inoltrata potete spostarvi nel seminterrato, lo Spizz Beats, dove il venerdì e il sabato si balla ed è stata appositamente creato per ospitare feste e concerti.

Markt 9, Leipzig
http://www.spizz.org

Beyerhaus

Beyerhaus Keller, Lepzig © Fortschritte-Film_beyerhaus
© Fortschritte-Film_beyerhaus

Ti accoglie in un’atmosfera rustica e accogliente. Nella grande sala puoi fumare, giocare a biliardo o kicker. Ogni tanto un DJ si attacca alla console e tu alzi la testa dalla birra e dal piatto. Spesso le migliori serate iniziano così e terminano nella cantina alla porta accanto, dove puoi ballare e festeggiare in un luogo unico fino al mattino!

Ernst-Schneller-Str. 6, Lipsia
http://www.beyerhaus.de

Täubchenthal

Market Täubchenthal, Leipzig
© Täubchenthal

Conosciuto soprattutto per ospitare grandi concerti e feste. Offre anche molto di più. Una volta al mese c’è lo street food market con anche stand di designer, gioielli e abiti vintage. Inoltre, qui al Täubchenthal c’è stato il primo ristorante pop-up della Germania.

Markranstädter Strasse 1
04229 Lipsia
http://www.taeubchenthal.com

Café Waldi

Caffè Waldi, Leipzig ©Victoria Frimpong
©Victoria Frimpong

Appena entrato, potresti chiederti se sei atterrato nel salotto di tua nonna. Ma non farti ingannare. Il Waldi è tutto fuorché antiquato. Il venerdì e il sabato, i tavoli e le sedie sono sistemati ai lati e la sala diventa una pista da ballo. Se ti piace la musica indie e nera, dovresti venire il venerdì sera. Il sabato invece si trasforma in un palco per i puri della elettronica.

Peterssteinweg 10, Lipsia
https://www.facebook.com/CafeWaldi

Horns Erben

Horns Erben, Leipzig ©Horns Erben
©Horns Erben

Un posto cult in città dove godersi una buona birra in un’atmosfera retrò e di grande fascino. Regolarmente si tengono serate a tema e concerti jazz e swing, pop e chanson.

Arndtstr. 33, 04275 Leipzig
http://www.horns-erben.de

Chocolate

Chocolate, Leipzig © Peter Reinbothe
© Peter Reinbothe

Preferisci un ambiente raffinato dove degustare deliziosi cocktail e delizie culinarie alla griglia? Il Chocolate è il posto per te! Con una cucina a vetro per guardare gli chef all’opera e il club “After Work”, al pian terreno, dove si balla ogni 1 ° e 3 ° giovedì del mese. Chi ama i ritmi latini, la serata giusta è il venerdì!

Barfußgässchen 12
04109 Leipzig
http://www.chocolate-leipzig.de/home

Tags:
Categorie:Lipsia

Argomenti correlati

Sassonia Turismo Blog © 2017 — Finanziato con il contributo della Regione Sassonia — Concept by PR Partner s.a.s.