10

Dicembre 2021

Il Mercatino di Natale virtuale

autore:

Nei Monti Netalliferi a sud di Dresda, tra i villaggi di Annaberg-Buchholz, Schneeberg, Schwarzenberg, Seiffen e Marienberg, si è già pensato a come rimediare (in parte) alla distanza e all’amarezza di chi anche quest’anno a Natale non potrà viaggiare verso il Paese del Natale tedesco.

Visitate il mercatino di Natale virtuale di Seiffen sul sito https://www.dregeno.de/weihnachtsmarkt/ e fatevi spedire a casa il vostro prezioso shopping natalizio!

(Il sito è in tedesco, per navigare in italiano attivate la funzione del traduttore automatico).

Il Natale dei Monti Metalliferi a casa Vostra

Seiffen è il paese simbolo del Natale nei Monti Metalliferi. La deliziosa piazza con la chiesetta a base ottagonale è da sempre una delle cornici più suggestive del Natale in Sassonia.

Grazie alla tecnologia più recente, affascinanti scatti fotografici della piazza e del villaggio vengono traslati in un mondo virtuale nel quale gli utenti da tutto il mondo possono entrare e muoversi a piacimento. Il Mercatino di Natale, epicentro delle tradizioni natalizie, si può visitare passando con un click da uno stand all’altro. E se un prodotto interessa, basta ingrandirlo per aprirlo e leggere approfondimenti, e vedere immagini e video che raccontano di più sulla sua storia e produzione. Per acquistarlo invece bisogna poi atterrare sul negozio online del produttore.

“Il nostro mercatino di Natale non è un negozio online con un catalogo di shopping natalizio, ma un concetto completamente nuovo a cui abbiamo lavorato con sviluppatori di software, specialisti di realtà virtuale (VR) e fotografi”, afferma Juliane Kröner, amministratore delegato di Dregeno, che rappresenta una cooperativa di circa 120 artigiani nei Monti Metalliferi. “Il nostro mercatino di Natale prende vita virtualmente sullo sfondo unico della chiesa di Seiffen. Gli utenti possono fare un tour virtuale di Seiffen e fare acquisti online nei vari stand. Il tutto è arricchito da approfondimenti sui laboratori, sulla cultura e sui costumi di Seiffen. I video mostrano come vengono realizzati i prodotti, c’è la possibilità di scambiare messaggi personali con i produttori e la musica e le luminarie seppur virtuali ricreano perfettamente l’atmosfera natalizia.”

Credit: Greg Snell

Tags:
Categorie:Natale

Argomenti correlati

Sassonia Turismo Blog © 2017 — Finanziato con il contributo della Regione Sassonia — Concept by PR Partner s.a.s.Netiquette