15

Maggio 2020

A piccoli passi torna la (nuova) normalità!

autore:

Carissimi lettori,

dopo quasi due mesi di quarantena anche il turismo nella regione della Sassonia si avvia a piccoli passi verso un ritorno alla (nuova) normalità. Siamo felici che a partire dal 4 maggio 2020, un gran numero di istituzioni in Sassonia abbiano riaperto: musei, mostre, monumenti, zoo e giardini botanici, ovviamente con uso obbligatorio della protezione per bocca e naso durante la visita, nonché la necessità di prenotare i biglietti online o telefonicamente in anticipo al fine di regolare il numero di visitatori. Un altro importante passo verso la nuova normalità è previsto per il 15 maggio 2020, data in cui la regione Sassonia, secondo la legge federale dello Stato sassone, riapre al turismo nazionale per un numero limitato di ospiti e nel pieno rispetto della misure di sicurezza. Hotel, pensioni, case vacanze, campeggi possono tornare finalmente ad accogliere gli ospiti, naturalmente nel rispetto assoluto delle norme e dei protocolli di sicurezza.

Purtroppo i viaggi internazionali ​​verso la Sassonia rimangono proibiti fino a nuovo avviso (che potrebbe arrivare a metà giugno), nel frattempo la Tourismus Marketing Gesellschaft Sachsen (TMGS) resta impegnata nella promozione della regione di Dresda e Lipsia anche al di fuori dei confini nazionali. Per tenere stretti i rapporti con i mercati esteri, rimediare alla lontananza e invitare i viaggiatori a seguire virtualmente le bellezze della Sassonia, la TMGS ha da poco lanciato la campagna Saxony Travel Dream. Al centro di questa comunicazione internazionale e crossmediale, sostenuta dagli uffici internazionali della TMGS e dai partner dell’Ente nazionale tedesco per il turismo, c’è la nuova pagina web in lingua inglese http://www.saxonytraveldreams.com arricchita con idee e temi di viaggio, itinerari, curiosità, video e contenuti per tenere sempre alto l’interesse dei viaggiatori! E per non lasciare i sogni nel cassetto ma lasciarli liberi di volare nella piazza virtuale dei social c’è #SaxonyTravelDream. Usatelo ogni volta che vorrete condividere un vostro ricordo di viaggio in Sassonia o il sogno futuro di visitarla presto!

Restano invece annullati i grandi festival musicali annuali di maggio e giugno come il Dresden Music Festival, il Festival di Bach, il Dixieland Festival e il Wave Gotich Treffen. Tuttavia non dovremo rinunciarvi del tutto! Qualcuno si organizzato come il direttore del Dresden Music Festival, Jan Vogler, che invita gli amanti della musica di tutto il mondo a sintonizzarsi sabato 16 Maggio alle ore 18 al concerto maratona di 24 ore »Music Never Sleeps DMF«. La diretta streaming verrà trasmesso sul sito Web del Dresden Music Festival https://www.musikfestspiele.com e sui canali Youtube e Facebook, insieme ai canali di “Music Never Sleeps NYC”. Per maggiori informazioni leggi il post “La musica non dorme mai… Il  Dresden Music Festival va online!”

E per finire vi ricordiamo che virtulamente potete fare delle belle passeggiate per Dresda e la Valle dell’Elba attivando il teletrasporto da qui http://www.dresden360.com 😊

Continuate a seguirci qui e sui nostri social Facebook, Instagram e Twitter perché vi faremo scoprire nuovi modi di visitare la Sassonia da casa vostra!

Team Sassonia Turismo.

Foto: Frank Exss

Tags:
Categorie:Senza categoria

Argomenti correlati

Sassonia Turismo Blog © 2017 — Finanziato con il contributo della Regione Sassonia — Concept by PR Partner s.a.s.Netiquette